DALLA NATURA, ENERGIA PURA

Protagonisti nella produzione di energia elettrica
da fonti rinnovabili

Partner per lo sviluppo sostenibile

Inergia è uno dei leader nel settore energetico, con attenzione alla sostenibilità, alla salvaguardia ambientale e al cambiamento climatico.

Si propone come interlocutore con la Pubblica Amministrazione, si occupa dello scouting e del focus del sito, studia l’impatto ambientale del progetto e sviluppa le pratiche autorizzative.

Il nostro impegno costante

Crediamo nelle persone e nel rispetto del territorio.
La nostra mission, i nostri valori ed obiettivi sono costantemente orientati a trovare soluzioni innovative
per far fronte al Climate Change. Per una sostenibilità economica che crei valore per gli stakeholder
e gestisca al meglio l’impatto sociale e ambientale.

Obiettivi 2030 “40-32-32,5”

 Inergia è pronta a raccogliere la sfida relativa agli obiettivi ambientali 2030. In particolare il nuovo quadro europeo dispone i seguenti obiettivi: riduzione del 40% delle emissioni di gas serra rispetto alle emissioni del 1990; 32% di penetrazione delle fonti rinnovabili nei consumi di energia; riduzione del 32,5% dei consumi di energia rispetto allo scenario di riferimento del 2008 come obiettivo per l’efficienza energetica.

2025: phase out del carbone

 Il documento fissa al 2025 la data prevista dal Governo italiano per il phase out del carbone, ossia la graduale decarbonizzazione totale del paese. Solo grazie all’impegno quotidiano nella ricerca e sviluppo delle energie rinnovabili questi obiettivi potranno essere raggiunti.