GOVERNANCE

Gli organi che costituiscono la Governance di Inergia S.p.A.

CDA

OMERO MARTELLA

Presidente

FILIPPO DI LEONARDO

Vice Presidente

GIANNI VITTORIO ARMANI

Consigliere

FELICE SANTARELLI

Consigliere

MARIO VOLPI

Consigliere

Management

ROBERTO CAIROLI

Direttore Operativo

SUSI SANTARELLI

Direttore Risorse Umane

ALESSANDRO CORRADETTI

Ingegneria

ANTONELLA IMPERIO

Amministrazione e Finanza

VITO MICELLI

Esercizio Impianti

GIOACCHINO PIGNOLONI

Realizzazione Impianti

Organigramma

Un team flessibile ed energico, con una base solida e in continua evoluzione.

La legalità, la correttezza e la trasparenza dell’agire sono per noi presupposti fondamentali per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Questa visione, insieme all’impiego delle migliori risorse umane, tecniche e finanziarie, ci ha permesso di ottenere negli anni certificazioni di qualità, ambiente e sicurezza.

Il nostro Codice Etico

Inergia S.p.A. pone in primo piano il tema della responsabilità sociale per arrivare ad una efficace gestione delle problematiche e degli obiettivi di impatto ambientale nelle varie zone di attività. ll nostro codice etico definisce i valori e i principi che la società identifica e condivide a tutti i livelli e con tutte le persone che ruotano intorno alle attività d’impresa (collaboratori, fornitori, clienti, istituzioni).

Con l’adozione di tale codice, Inergia intende definire gli indirizzi eticamente accettabili nella conduzione dell’attività aziendale e individuare i principi generali e le regole comportamentali cui viene riconosciuto valore etico positivo.

L’organismo di vigilanza, istituito da Inergia S.p.A. in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del decreto legislativo 231/2001 ha il compito, con riguardo al Modello Organizzativo emanato dall’ente, di vigilare costantemente:

  • sulla sua osservanza da parte di tutti i destinatari;
  • sull’effettiva efficacia nel prevenire la commissione dei reati;
  • sull’attuazione delle prescrizioni nello stesso contenute;
  • sul suo aggiornamento, nel caso in cui si riscontri la necessità di adeguare il modello a causa di cambiamenti sopravvenuti alla struttura e all’organizzazione aziendale o al quadro normativo di riferimento.

Svolge la funzione di OdV di Inergia S.p.A. un soggetto esterno alla società stessa, dotato dei requisiti di autonomia ed indipendenza, professionalità e continuità di azione.

Inergia S.p.A. è munita del cd. ‘Rating di Legalità’ ai sensi del D. Lgs. 57/2014, riconosciuto dall’autorità garante della concorrenza e del mercato.

Il rating di legalità è uno strumento introdotto dall’AGCM, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un ‘riconoscimento’ rappresentativo del rispetto della legalità da parte delle imprese.